18 set 2013

I Formali: l'abito da scegliere per la riunione con un cliente importante




L’incontro con il cliente più importante non è sempre il momento più piacevole della settimana, ma è sicuramente un’ottima occasione per sfoggiare un outfit impeccabile.

Ecco alcuni consigli di stile per la prossima riunione.


In vista di una riunione con il capo o con un cliente importante è bene osservare alcune semplici regole di stile, soprattutto se si lavora in un ambiente particolarmente formale e attento al dress code. Gli uomini preferiranno un completo due bottoni di tonalità scura, meglio se blu o grigio antracite, da abbinare a una camicia bianca o azzurra e delle stringate nere. 
Per la cravatta, non osate troppo, sceglietene una in tinta con piccolissimi motivi geometrici – piccoli pois o trame tono su tono – e possibilmente stretta. Essere aggiornati anche in termini di stile, è una marcia in più che denota interesse e curiosità, nonché la volontà di mostrarsi sempre impeccabili e adatti ad ogni situazione. Ricordate di essere sempre in ordine: capelli, mani e abiti puliti e ben stirati sono uno dei segreti per il successo del vostro incontro di lavoro.

Le donne avranno davanti a loro due strade differenti da scegliere. Da una parte il tailleur di foggia maschile, con il pantalone a vita alta dal fit largo e la giacca doppiopetto, da abbinare a una camicia bianca e scarpe rigorosamente con il tacco. Dallaltra il tubino nero, molto femminile, da accostare a scarpe con tacco medio. In entrambi i casi, gli outfit trasmettono grande autorevolezza che vi aiuterà ad affrontare la vostra riunione con maggiore sicurezza e determinazione. Non dimenticate limportanza degli accessori: impreziosite il vostro tailleur con una spilla e nel caso del tubino, ornate il decolletè con un filo di perle o una collana che non dia troppo nellocchio. Attenzione anche allacconciatura e al trucco: i capelli, sciolti o raccolti, dovranno sempre essere in perfetto ordine, così come il make-up, sempre leggero ma mai assente.

Nessun commento:

Posta un commento