19 mar 2014

Il Lifestyle di primavera

Cos'è questa brezza che entra dalle finestre? Questa sensazione di leggera spossatezza e questa luce meravigliosa che illumina le nostre camere da letto?
Eh si, è la primavera.

Dopo un inverno tutto sommato mite ma piovoso, finalmente è arrivata la bella stagione.
E come tutte le stagioni anche questa porta con sé novità che influiranno profondamente sul nostro lifestyle dei prossimi mesi. Per questo, come da nostra abitudine, abbiamo selezionato per voi, una serie di chicche adatta alla stagione dei fiori. 

Partiamo con l'abbigliamento.
Non è ancora estate, d'accordo, ma i 20° degli ultimi giorni consentono alle fanciulle di indossare finalmente scarpe aperte. O meglio sandali sportivi, come suggeriscono i nuovi trend.
Eleganti, divertenti ma soprattutto comodissimi come quelli di Alexander Wang, Kenzo o Lanvin.




Anche per l'uomo la tendenza è decisamente rivolta alla comodità, quella che solo lo streetwear può dare. Le club jacket o giacche da college in nylon e felpate come quelle proposte da American Apparel sembrano andare decisamente verso questa direzione.






La parola d'ordine della primavera è dunque "movimento".
Parola che ci fa pensare allo sport, alla frenesia cittadina, ma anche alla musica.
Veniamo dunque al re delle classifiche musicali: dopo avere letteralmente fatto ballare le città del mondo con il singolo "Happy", Pharrell Williams pubblica un album, uscito in questi giorni, dal titolo "Girl"e dal sapore decisamente primaverile...





E sempre a proposito di musica, come ogni anno, anche quest'aprile torna a Milano l'evento musicale più atteso: L'Elita festival. 5 giorni di musica elettronica, indie-rock, hip pop durante le frenetica ed eccitante Design Week milanese. Tra gli ospiti di quest'edizione: The Notwist, Four Tet, John Talabot e molti altri.





E infine per chi ama il cinema, la fantascienza e soprattutto Scarlett Johansson, la nuova stagione riserva un attesissimo e intrigante film. Si tratta di "Under the Skin", in uscita in Italia il 4 aprile.
Un thriller futuristico diretto da Jonathan Glazer con protagonista la seducente Scarlett (che per la pellicola ha accettato di girare un'intera sequenza di nudo integrale).



Insomma, tra feste, outfit leggeri e colonne sonore spensierate, possiamo dire che la primavera è ufficialmente iniziata!

Avete altre novità primaverili da segnalarci?

Nessun commento:

Posta un commento