26 mar 2014

Primavera fa rima con denim!

La tela de Nimes non è mai stata così di moda. Sulle passerelle della spring/summer 2014 il trend non è certo velato: tra giacche, pantaloni, salopette e jumpsuit, il denim la fa da padrone.

Nato come tessuto per abiti da lavoro, per via della sua resistenza e robustezza, la fortuna del denim nel mondo della moda è stata determinata inizialmente dalla capacità di aderire al corpo: "Shrink to fit" recitava una pubblicità Levi's degli anni Sessanta.


Campagna Levi's anni '50 


Da lì in poi il tessuto ha seguito via via, con successo, le tendenze, allargandosi in enormi zampe di elefante all'altezza del polpaccio negli anni Settanta, venendo decorato con spille e toppe negli anni Ottanta e appositamente decolorato e strappato negli anni Novanta.


Campagna Levi's anni Novanta


Per chi di voi sta subito pensando "Ci risiamo con gli anni '90" si sbaglia di grosso.

L'approccio contemporaneo è non a caso sartoriale, con tanto di completi doppiopetto in jeans e dettagli da alta moda. Quindi rispolverate i vecchi jeans lasciati nell'armadio ad aspettare il weekend e rinnovate il vostro look con un bel total denim.

Se invece siete interessati ad acquistare, ecco la nostra selezione dei migliori capi e accessori in denim in circolazione.




Camicia - Paul Smith


Scarpe – Paul Smith




Giacca Acne




Valentino




  American Apparel




Cappellino New Era

Nessun commento:

Posta un commento