30 apr 2014

Aspettando l'estate...

Anche se il meteo di questa settimana ci dà ancora del filo da torcere e rimanda di qualche giorno il fatidico cambio di stagione, è tempo di guardarsi intorno e iniziare a sognare l'estate che sta arrivando, con l'acquisto di un nuovo costume da bagno. 

Non siamo dei fan delle diete dell'ultimo minuto per la prova costume, anzi. Puntando con la matura consapevolezza che ognuno ha del suo corpo, evitiamo proprio di incappare in fastidiosi, anzi, tragici, digiuni forzati. La pancetta non ha mai ucciso nessuno, bisogna soltanto saperla "mostrare".

Le donne questa stagione hanno davvero l’imbarazzo della scelta: bikini a fascia, triangoli, balconcini e chi più ne ha più ne metta. 

Quattro i trend essenziali: 
Sporty – bikini o costumi interi tecnici adatti sia per il mare che per la piscina






















Retro – a vita alta, perfetti anche per chi ha mangiato troppa pasta asciutta durante l’inverno





















Animalier – un punto saldo della moda mare da generazioni





















e Wrap-around – no, non un gioco di parole, ma un costume a triangolo che si annoda abbracciando torace e punto vita, super sexy.






















Gli uomini, ahimè, non hanno molte alternative. La pancia s’adda mostrà. Bermuda, slip o il normale pantaloncino a mezza gamba non soccorreranno gli addominali non fatti durante l’inverno, ma l’abbronzatura verrà in soccorso dei più pallidini, mascherando un po’ i danni. 

Un’ultimo avviso agli appassionati della spiaggia: ricordate che le flip flop? Si proprio quelle che decantate per comodità e frescura - sono delle calzature da M-A-R-E e non da città. 
No, giusto per mettere i puntini sulle i. 

Nessun commento:

Posta un commento