16 apr 2014

I Formali: il matrimonio primaverile

La primavera è ormai arrivata e con lei le prime “minacce” dei matrimoni. La bella stagione è infatti la preferita dalle coppie, quindi vi toccherà essere preparati ad ogni evenienza e fare un po’ di shopping mirato secondo i “temi” più svariati - l’ultima moda in fatto di nozze, come se non fosse già abbastanza complicato decidere cosa mettere.

Ecco i nostri consigli sull’abbigliamento per un matrimonio secondo tre stili differenti:

Il matrimonio country



















Per il matrimonio bucolico ci vuole un abito semplice, eventualmente con qualche piccolo motivo floreale, (per lei) acconciature con trecce o decorazioni campagnole e soprattutto scarpe comode (consigliamo le zeppe). L’uomo può abbandonare la cravatta, rinunciare alla giacca o proporre uno spezzato. I più audaci potrebbero anche indossare divertenti bretelle e cappelli a tema. 


Il matrimonio marittimo

















Se abbiamo la fortuna di essere invitati a un matrimonio in un’isola o in una località a due passi dal mare, dobbiamo innanzitutto abbandonare tacchi, pizzi e merletti. La parola d’ordine deve essere leggerezza, praticità ma eleganza. Il lino è il tessuto ideale per queste esigenze, sia per lei sia per lui. I colori consigliati sono naturalmente chiari (beige, blu) e, mi raccomando, il matrimonio al mare è l’occasione per sfoggiare i vostri occhiali da sole più originali.


Il matrimonio cittadino















Il matrimonio in città è il più classico e forse il più elegante. Ma l’eleganza anche in questo caso va a braccetto con la sobrietà. Per lei, abito da cocktail non lungo, ma al ginocchio, mai scuro e anzi concessa ogni fantasia. Per lui invece un classico in fresco di lana blu scuro o grigio e soprattutto una bella cravatta, è quella che farà la differenza.  

Bene, mi raccomando, una volta iniziate le danze non badate più al look, tanto la spensieratezza primaverile e soprattutto lo champagne vi faranno dimenticare qualsiasi piccola défaillance di stile!

Nessun commento:

Posta un commento