23 ott 2013

Speciale Halloween – Cattivi con Stile

Halloween è alle porte e probabilmente hai già ricevuto un invito a una festa.
È il caso allora di cominciare a pensare a un travestimento che non metta a repentaglio il tuo stile personale. 
Ecco la nostra Top 5 dei Cattivi del cinema da cui trarre ispirazione:



5) Agente Smith – Matrix
Impassibile, glaciale, insensibile. L'agente Smith non sarebbe certo stato lo stesso se non avesse indossato i suoi occhiali da sole tecnici, il completo super minimal, la cravatta nera e la camicia di un bianco ottico. Perché il travestimento sia efficace, ricordati inoltre di mantenere la stessa imperturbabile espressione durante tutta la serata. 




4) Dracula – Dracula di Bram Stoker
Qual è l'obiettivo primario di Dracula? Attirare innocenti vittime senza destare troppi sospetti. Il mezzo per farlo? Prima di tutto l'abbigliamento: uno stile elegante, seducente, intrigante in ogni suo dettaglio. L'alone di mistero e l'innegabile bellezza di un giovane Gary Oldman sono la ricetta perfetta per attirare attraenti fanciulle e certamente, il total grigio e il cilindro fanno la loro parte.




3) Calvin Candie – Django Unchained
Calvin Candie obbliga la gente a pronunciare il suo nome come se fosse francese ma non conosce Alexandre Dumas, o meglio, non sa nemmeno che Dumas sia nero. Allo stesso modo Calvin Candie si abbiglia in un modo che non gli appartiene, ostentando un'eleganza che nemmeno per un momento assoceremmo al suo personaggio perfido e senza scrupoli. 




2) Tom Ripley – Il talento di Mr. Ripley
Anche Tom Ripley finge di essere quello che non è. La sua aria da bravo ragazzo è cmpletata da un look con occhiali da vista in spesso acetato, giacca e cravatta. 
Il suo stile camaleontico muta insieme al suo personaggio: l'ingenuo preppy americano si trasforma in cinico intellettuale europeo. 




1) Raoul Silva – Skyfall 
Il suo completo preferito è beige e lo abbina sempre a una camicia dal motivo floreale e dai toni caldi. Raoul Silva, un eccezionale – e ossigenatissimo – Javier Bardem, è quello che definiremmo un freak con stile. L'abbinamento dei capelli finto biondi all'abito, ma anche la scelta di uno stile ibrido tra la contemporaneità e gli anni '70, è del resto una scelta imprevedibilmente inquietante e che gli fa guadagnare, senza ombra di dubbio, il primo posto della nostra classifica.



1 commento:

  1. https://www.facebook.com/events/585786061470996/?previousaction=join&source=1

    ecco il party che meglio si sposa con il vostro articolo...

    RispondiElimina