27 nov 2013

Cronaca di una giornata #sumisura





È domenica, ti svegli comodamente alle 9.00 e hai voglia di una colazione degna di un re.
Consulti l'app di TBR (The Breakfast Review) e scopri che il migliore posto dove farla è a circa 1 km da casa. 

Fa freddo ma fortunatamente è una bella giornata di sole invernale, ideale per prendere un po' d'aria e andare in bici. Tiri fuori la tua tessera BikeMi e grazie all'app scopri che la stazione più vicina alla tua agognata colazione è a pochi passi.

Dopo aver scoperto con piacere angoli segreti di una Milano sorprendente, hai voglia di dedicare il tuo tempo libero al tuo innato talento culinario. Passi da quel supermercato aperto anche la domenica, dove grazie a Laspesasemplice riesci non solo ad ottimizzare i tempi, ma anche a fare acquisti oculati.

Dopo pranzo, come ogni pasto che si rispetti,  hai voglia di finire in bellezza con un dolce e un bel caffè, ma ne hai già presi due questa mattina e l'idea di passare la notte in bianco non è delle più allettanti; così ti rivolgi a Caffeine Zone, l'app che indica quando l'assunzione di caffeina può risultare dannosa al nostro umore.

Trascorri un pomeriggio di totale relax, tra le letture che non riesci mai a concederti e il documentario che ripromettevi di guardare da un mese,  quando si avvicina l'ora di cena e si presentano di fronte a te due alternative allettanti: prenotare con gli amici in un ristorante con Misiedo, oppure darti al social dining per fare nuove conoscenze in un ambiente familiare usando Gnammo.

Entrambe le opzioni ti convincono comunque a prenotare la tua macchina con Uber, il tuo autista personale che ti fa sentire sempre un po' speciale, e alla fine decidi per la cena con quella coppia di amici che non vedi da una vita. 

Riuscite finalmente a incontrarvi e scopri, con piacevole sorpresa, che questa volta i "diversamente vivaci"  figli della coppia, sono stati affidati a una baby-sitter fidatissima scelta con Mytata.

Torni a casa e, proprio mentre ti lasci andare sul divano, un pensiero squilla: l'abito per la riunione di lunedì? 

La giornata è volata. Sono le 22.00, e la tisana che fuma nella tazza si prepara ad augurarti una dolce buonanotte. 
Ma ecco un suono familiare.

Il citofono. 

"Pronto? Chi è?"


Puntuali come sempre, l'impeccabile conclusione di una giornata #sumisura.

Nessun commento:

Posta un commento