11 dic 2013

Un Natale Homemade: dai maglioni ai regali, il piacere di riscoprire piccoli tesori in casa


Natale 2013 è decisamente Homemade.

Hai presente i maglioni che il nonno, lo zio o qualche altro parente ti aveva regalato alcuni anni fa? Quelli con le fantasie coraggiose e una vestibilità "molto comoda", abbandonati dentro il tuo armadio?
Ebbene, è arrivato il momento di riprenderli e sfoggiarli, resuscitando le renne, i fiocchi e i pupazzi di neve che li animano.


Perché il classico e variopinto maglione natalizio è tornato di gran moda e se i tuoi sono un po' logori e hanno bisogno di una rispolverata basta rivolgersi a chi sa prendersene magnificamente cura – un nome a caso: MamaClean ;)

Ma il trend del "fatto in casa" questo Natale non si limita soltanto all'abbigliamento:
per trascorrere delle vacanze rilassate e al calduccio di casa non c'è nulla di meglio che indossare il grembiule e i guanti da forno e dedicarsi un po' alle dolci passioni culinarie.
Ecco alcune idee stimolanti:



I classici biscotti, 
dai più semplici al Pan di zenzero con canditi fino a quelli 
con confetture o ricoperti di cioccolato, l'importante è che siano ben decorati.



Cioccolata calda con marshmellows, per una colazione indimenticabile.




Croccante alle mandorle, un classico della tradizione natalizia italiana.


E infine i regali...



Se non hai voglia di affrontare il frenetico shopping natalizio e se sei alla ricerca di qualcosa di autentico e personale da donare ai tuoi cari, il Natale è l'occasione per dare libero sfogo alla tua creatività:




Scrub per il corpo fatti in casa, al peperoncino o al caffè.



Creazioni all'uncinetto 
(anche se hai paura di ciò che ne verrà fuori, il tuo sforzo sarà sicuramente apprezzato). 


Altre idee regalo self-made possono essere piccole opere di bricolage (come lampade, cornici o altri oggetti per la casa) oppure card natalizie e album fotografici fatti a mano...

Insomma, le feste sono davvero un momento per riscoprire piccoli tesori in casa e dare spazio alla propria creatività, un'occasione per prendersi realmente cura di sé.


Nessun commento:

Posta un commento