14 gen 2014

Milano Moda Uomo – L'abbigliamento per ogni occasione

Il Pitti e la settimana della moda maschile di Milano sono l'occasione perfetta per vedere cosa sta succedendo nel mondo dello stile italiano ed internazionale. 

Basta trovarsi a una qualsiasi delle sfilate che affollano queste due intense settimane e semplicemente osservarne gli avventori. 

Si, perché come tradizione dimostra, la moda si fa sì in passerella, ma ancora di più nelle strade, dove gli utenti finali, dopo aver recepito i diktat della moda del momento, mettono in pratica ciò che hanno recepito e imparato.

Quest'anno l'accento è posto sul formale e sartoriale da un lato e su una commistione tra casualwear e classicwear dall'altro. 


Traspare che in entrambi i casi contaminazione sia la parola chiave, perché bisogna sempre stare attenti a non seguire troppo alla lettera uno stile, ma farlo proprio con piccoli accorgimenti, dall'accessorio apparentemente sbagliato, al cappotto elegante con un outfit da giorno.

Ma andiamo nello specifico e scopriamo le ultime tendenze grazie agli scatti di streetstyle di nssmagazine.


Per un'occasione speciale, un bel completo è sempre l'arma più adeguata. Perché non osare con un colore particolare e una cravatta ironica? Il risultato dandysh è assicurato.





Di giorno, non rinunciamo mai alla giacca, ma smorziamone l'ingessatura con un tessuto più sportivo, dalla trama grossa, abbinandola a una felpa girocollo e una camicia, o al classico maglione in lana.



Se vi piace avere sempre un particolare che attiri l'attenzione e non volete rinunciare a un'attitudine rock 'n roll, prendete la giacca di pelle che avete ormai riposto nell'armadio, per usarla solo nei weekend, e indossatela sopra la giacca e sotto un bel cappotto in cashmere. Se poi mettete anche la cravatta, diventerete fonte di ispirazione anche per i colleghi più scettici in fatto di stile. 



E se non volete rinunciare all'abito nemmeno per il weekend, scegliete un colore chiaro, da abbinare a una camicia azzurra, una cravatta dalla trama ruvida, magari lavorata a maglia e degli occhiali moderni e sportivi. 




Ricerca, eleganza ma soprattutto contaminazione: sono queste le parole chiave della nuova tendenza in fatto di stile maschile.
Sta a voi adesso giocare con la vostra fantasia e il vostro guardaroba





Nessun commento:

Posta un commento