28 gen 2014

Stile e comfort: la chiave del vestire moderno.

Qualcuno ha ascoltato le nostre preghiere o più semplicemente gli stilisti hanno esaurito le idee più stravaganti, ripiegando sul vecchio, sano (e comodo) sportswear. Una cosa è certa: le sneaker saranno protagoniste assolute del vestire nel 2014.


È arrivato il momento per poter dire addio ai tacchi 12 cm o le care vecchie oxford - belle per carità ma non dopo 12 ore di ufficio no-stop - senza doversene vergognare. Tra Pitti e settimane della moda, i trend setter del mondo, nonché i mostri sacri della moda (ebbene sì, anche il divino Chanel) hanno sdoganato la scarpa da tennis anche nelle mise più eleganti. 

Chanel Haute Couture - Spring 2014
Il risultato è sorprendentemente eccezionale. La sneaker diventa elemento couture, nei colori, nei materiali e nelle forme più disparate, anzi, più sono sgargianti meglio è. Che voi siate degli affezionati del gessato o delle maniache dei cappotti in cashmere, non avete scuse, quest'ultima frontiera dello stile vi travolgerà con la sua ironia, e soprattutto con la sua comodità. 



Non vi rimane che acquistare il vostro paio di "ali" e lanciare la nuova moda anche tra i colleghi più tradizionalisti. Potrebbero sorprendervi!




Nessun commento:

Posta un commento