12 feb 2014

La cena perfetta di San Valentino

La sera di San Valentino è molto facile cadere nel cliché. 
Per rendere la serata veramente speciale basta semplicemente scegliere  quei luoghi che tutto l'anno offrono la giusta atmosfera per un incontro a due.

Ecco perché abbiamo scelto per voi alcuni dei ristoranti più romantici di Milano

Trattoria Arlati
via Alberto Nota, 47
Milano


Questo piccolo tesoro si nasconde in una zona periferica della città (Bicocca), dal 1936. Al suo interno si snodano una serie di piccole stanze che appartengono a mondi diversi, ricchi di arte e di un'atmosfera calda e intima. Potrete gustare i piatti tipici della tradizione milanese e lombarda, così come tramandati dai fondatori, Luigi e Modesta Arlati, sorseggiando un ottimo vino dalla ricca cantina della trattoria. 



Giacomo Bistrot
Via Pasquale Sottocorno, 6
Milano

























Giacomo è ormai una garanzia per gli estimatori del bello e soprattutto del buono. Nato come declinazione informale dello storico ristorante Da Giacomo, il Bistrot è aperto fino alle 2.00 di notte ed è perfetto per una serata romantica – soprattutto la piccola saletta sotterranea, dove potrete cenare circondati da preziose bottiglie di vino.
Come ogni bistrot che si rispetti ha a disposizione piatti di carne e selvaggina, così come ostriche e champagne, l'ideale per una cena romantica. 




Bagutta
Via Bagutta, 14
Milano






























Bagutta è uno dei ristoranti storici di Milano, uno dei più famosi. Al suo interno sono passati i grandi del passato e del presente, rendendolo uno dei posti più speciali della capitale meneghina. È qui che è stato istituito il primo premio letterario italiano ed è sempre qui che ancora oggi si respira un'atmosfera speciale, grazie anche alle meravigliose pareti affrescate. 



Osteria La Voliera
Via Crema, 17
Milano



























La Voliera è un posticino intimo in Porta Romana dove la stagionalità è uno degli elementi essenziali di una cucina che mischia tradizione eclettica e un pizzico di originalità. Una grande voliera accoglie gli ospiti in un ambiente dove, grazie alle luci soffuse e al giusto arredamento, ci si sente subito a casa. 



Amici del Liberty
Via Savona, 20
Milano


























Amici del Liberty, come il nome stesso suggerisce, è un delizioso ristorantino in stile Liberty dall'aria elegante. La cucina partenopea aggiunge un tocco di pepe in più, rendendolo uno dei posti preferiti di tanti milanesi che hanno voglia di gustare la prelibata cucina napoletana in un ambiente domestico e raffinato

Non vi resta che scegliere il posto che più vi rappresenta e prenotare una serata indimenticabile. Ah, l'amore! 


Nessun commento:

Posta un commento