14 giu 2014

Una Milano Straordinaria - Omar Palatella: tra i volti quotidiani


Milano si sveglia tra visi assonnati e affaristi impegnati


Una Milano Straordinaria si perde tra i volti delle folle, rubando attimi di quotidianità a chi, inconsciamente, rende poetica anche la frenesia di tutti i giorni. 

Ci sono quelli che si affrettano con l'aria di chi è nato in ritardo, amiche che condividono una risata complice oppure bambini che dolcemente canzonano i grandi del marketing. 

Commenta le foto sul nostro Instagram e scrivici a info@mamaclean.it per proporci la tua Milano Straordinaria.


Omar Palatella

Omar Palatella fa l'insegnante di sostegno e ti racconta di come questo lavoro sia uno stimolo e una soddisfazione costante per lui e di quanto, incondizionatamente, lo ami. Si divide tra scuole diverse e ragazzi per poi tornare ogni sera dal suo di ragazzo, un fantastico ometto di nove mesi. 

Si è avvicinato alla fotografia da poco, ma è stata una passione travolgente per lui tanto da arrivare a dirti "Col passare del tempo ho iniziato ad osservare e non più a vedere. I miei occhi e la mia mente sono nella continua ricerca di una composizione, di un dettaglio, di una storia da raccontare e da catturare in un click, penso sia questa la magia...".

Le sue composizioni nascono sempre dall'incontro tra la città e i volti, come se non potesse esistere l'una senza gli altri e viceversa: è un rapporto simbiotico. 

"In quasi tutti i miei scatti vi sono persone che compiono gesti quotidiani, alle volte l'istante prima di un gesto... qualcuno solo, assorto dai pensieri o emarginato, altri mischiati nella folla, ma come sfondo c'è sempre una storica zona di Milano, un punto, una strada o appunto uno scorcio".


Milano, la moda e l'arte



Controcorrente













Nessun commento:

Posta un commento